Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    DP1000DP1000
    Partecipante

Buongiorno, è la prima volta che uso un forum in generale quindi spero di non sbagliare nulla, in caso spero siate clementi.
    Avevo qualche dubbio ma ieri sera ne ho avuto la conferma, il “deviatore” (non so come si chiami) dell’aria, per intenderci “B/L”, “VENT”, ecc… non funziona, nel senso che in qualsiasi posizione lo metta, anche off, esce aria da tutte le bocchette, da sotto per i piedi e da sopra per il vetro, mi sembra che il ricircolo funzioni, ma devo effettuare ulteriori prove per confermare, qualcuno ha già avuto questo problema o sa dirmi cosa controllare per risolvere?
    Grazie.

FabioFabio
    Partecipante

Ciao,si problema che nel tempo si presenta nella 480 in quanto il sistema di regolazione delle bocchette funziona a depressione. Devi controllare i 2 polmoncini ( li chiamo così) dietro il cassetto portaoggetti e l’accumulatore d’aria e relativi tubicini se sono danneggiati situato all’ interno del passaruota anteriore destro.

DP1000DP1000
    Partecipante

Ciao Fabio, forse i polmoncini li ho già visti, sono quei serbatoi formati da 2/3 sezioni sferiche? L’accumulatore non so che forma possa avere, riesci a descrivermelo o mettere una foto?
    Mentre scrivo questo mi sta venendo un dubbio, siccome ho escluso il sistema EVAP per fare delle prove per alcuni problemi di rev-hang e minimo, può essere che prende il vuoto dallo stesso sistema ed è per quello che non funziona? 😂
    Nello specifico ho tappato il tubo più in basso a sinistra del collettore e un altro tubo che va alla farfalla.

FabioFabio
    Partecipante

Ciao, ti conviene prima ripristinare ciò che hai modificato. Si i polmoncini sono di forma sferica, l’ accumulatore è di forma cilindrica ma lo vedi e puoi accedere solo smontando il passaruota anteriore dx, si trova dal lato abitacolo.

RenixRenix
    Partecipante

Senza dubbio se hai tolto i tubi della depressione alla radice non arriva la depressione all’accumulatore e di conseguenza alla VEM. Ripristina e riprova il funzionamento. Ascolta bene eventuali perdite, solitamente perdono le membrane dei polmoncini e il tre vie sull’accumulatore, nell’ultimo caso dovresti sentire la perdita nella zona passaruota anteriore lato passeggero. Comunque il tubo che all’accumulatore parte dal corpo farfallato solitamente.

LupitLupit
    Partecipante

Ciao Fabio! Ho lo stesso problema con la regolazione del flusso aria, pensavo ad un problema elettrico per he non andava neanche la ventolarovo poi by passata, ma i deviatori aria non si muovono. Provo a cercare questi polmoncini e tubicini, ma sul corpo farfallato dove si trovano??

FabioFabio
    Partecipante

Ciao Alessandro, lo smistamento del flusso non è elettrico funziona a depressione. I polmoncini si trovano dietro il cassetto portaoggetti,inoltre c’è un accumulatore d’aria all’interno del passaruota anteriore dx pure da controllare. Per quanto riguarda la ventola controlla il connettore della stessa e del comando /selettore se sono ben inseriti o la resistenza che si trova nel gruppo areazione sotto la ventola rimuovendo il pannello dx sotto il cruscotto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Comments are closed.

Close Search Window